Completa la revisione del capitolo 8

Grazie al ponte del 25 aprile ed al 1° maggio ho avuto un po’ di tempo per completare la revisione del capitolo 8 (nuovo numero dopo la revisione) dedicato a sessioni e terminali. Non ci sono aggiunte significative, ma solo un po’ di aggiornamenti e svecchiamenti, ed una serie di correzioni. Rispetto all’ultima edizione è comunque presente la documentazione del syslog e di klogctl (l’interfaccia per l’accesso al ring buffer di printk).

8 comments

  1. B3h3m0th ha detto:

    Grande, ti marco stretto 🙂 ora aggiorno il pdf. Grazie per il tuo lavoro, personalmente lo apprezzo tantissimo. Gapil è sempre sulla mia scrivania. Ciao e buon lavoro

  2. B3h3m0th ha detto:

    Se può interessarti, il nuovo pdf mi è uscito di ben 903 pagine.

    • piccardi ha detto:

      Si, è normale dato che nella revisione, dovendo fare comunque due volumi, ho cambiato formato da A4 ad un formato da libro più comodo per la stampa online di Lulu.

  3. Frankit60 ha detto:

    c’è un refuso nella sezione 11.4.4 Semafori, alla nona riga, c’è una ripetizione di parole “per quella che viene quella che viene chiamata”

  4. DLion ha detto:

    Dato che il progetto mi piace e lo trovo più che utile ho fatto un articolo a riguardo sul mio blog http://dlion.it dagli una occhiata 😉
    Aspetto ulteriori aggiornamenti del pdf, a presto!

  5. Massimo ha detto:

    Anzitutto grazie per il lavoro.
    Rispetto pero’ alla data di questo post, quelli indicati all’inizio del PDF e anche della pagina della versione “online”, portano date molto vecchie (2011 e 2005). Penso sia utile mettere la data dell’ultima revisione sia del pdf che della versione online.
    Ancora complimenti.
    M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
This work by Simone Piccardi is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported.