Pubblicato Amministrare GNU/Linux

Gapil non è l’unico testo su cui ho lavorato in questi anni, con le attività di formazione e supporto fatte per conto di Truelite infatti ho dedicato molto tempo anche a creare della manualistica per la gestione sistemistica di sistemi GNU/Linux.

Il grosso del risultato di questo lavoro è nel testo “Amministrare GNU/Linux” che è giunto recentemente alla quinta edizione. Per quanto non direttamente collegato alla guida, mi pare comunque opportuno darne notizia, e rimandare per tutti i dettagli al sito di Truelite, alla pagina:

https://www.truelite.it/news/amministrare-gnu-linux-pubblicata-la-%20quinta-edizione/

2 comments

  1. Paolo Redaelli ha detto:

    L’ho acquistato giusto ieri sia in cartaceo che in PDF…
    Sarebbe possibile averlo anche formato Epub?
    I PDF in A4 sul mio Kobo hanno caratteri quasi illeggibili….

    Ho provato il convertitore di Calibre ma con risultati non buoni quanto credevo.
    Così ho provato a pasticciare per qualche minuto coi sorgenti di Gapil per suggerirti qualche modifica…. usando una pagina A6 (molto simile alla dimensione del Kobo) produce un PDF godibilissimo nella lettura ma con molte figure e tabelle tagliate.
    tex4ebook non riesce a produrre nulla da gapil.tex, come pure pandoc (si pianta a “\begin{document}”, ma è una cosa che ho scoperto accade con molti documenti)

    • piccardi ha detto:

      Per la versione Epub, purtroppo se devo scegliere dove impiegare il poco tempo che posso dedicarci, preferisco farlo per scrivere e aggiornare, e dato che appunto i tentativi con tex4ht, calibre e affini sono abortiti subito, ho lasciato perdere. Ma se hai modifiche da suggerire nessun problema ad applicarle subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

 
This work by Simone Piccardi is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported.