\itindbeg{three~way~handshake}
Il processo che porta a creare una connessione TCP è chiamato \textit{three
way handshake}; la successione tipica degli eventi (e dei
-\textsl{segmenti}\footnote{Si ricordi che il segmento è l'unità elementare di
+\textsl{segmenti}\footnote{si ricordi che il segmento è l'unità elementare di
dati trasmessa dal protocollo TCP al livello successivo; tutti i segmenti
hanno un header che contiene le informazioni che servono allo \textit{stack
TCP} (così viene di solito chiamata la parte del kernel che implementa il
sez.~\ref{sec:tcp_protocol_xxx}) con la quale ciascun capo della
comunicazione dichiara quanto spazio disponibile ha in memoria per i dati.
Questo è un numero a 16 bit dell'header, che così può indicare un massimo di
- 65535 byte;\footnote{Linux usa come massimo 32767 per evitare problemi con
+ 65535 byte;\footnote{in Linux il massimo è 32767 per evitare problemi con
alcune implementazioni che usano l'aritmetica con segno per implementare
lo stack TCP.} ma alcuni tipi di connessione come quelle ad alta velocità
(sopra i 45Mbit/sec) e quelle che hanno grandi ritardi nel cammino dei