Questa differenza comporta ovviamente che anche le modalità con cui si usano i
socket UDP sono completamente diverse rispetto ai socket TCP, ed in
particolare non esistendo il concetto di connessione non esiste il meccanismo
-del \textit{three way handshake} né quello degli stati del protocollo. In
-realtà tutto quello che avviene nella comunicazione attraverso dei socket UDP
-è la trasmissione di un pacchetto da un client ad un server o viceversa,
-secondo lo schema illustrato in fig.~\ref{fig:UDP_packet-exchange}.
+del \itindex{three~way~handshake}\textit{three way handshake} né quello degli
+stati del protocollo. In realtà tutto quello che avviene nella comunicazione
+attraverso dei socket UDP è la trasmissione di un pacchetto da un client ad un
+server o viceversa, secondo lo schema illustrato in
+fig.~\ref{fig:UDP_packet-exchange}.
\begin{figure}[htb]
\centering
opportunamente inizializzati con i puntatori alle variabili dove la struttura
contenente quest'ultimo e la relativa lunghezza saranno scritti (si noti che
\param{fromlen} è un valore intero ottenuto come
-\index{\textit{value~result~argument}}\textit{value result argument}). Se non
-si è interessati a questa informazione, entrambi gli argomenti devono essere
+\itindex{value~result~argument}\textit{value result argument}). Se non si è
+interessati a questa informazione, entrambi gli argomenti devono essere
inizializzati al valore \const{NULL}.
Una differenza fondamentale del comportamento di queste funzioni rispetto alle
dei socket.
+\section{I socket \textit{raw}}
+\label{sec:socket_raw}
+
+Tratteremo in questa sezione i cosiddetti \textit{raw socket}, con i quali si
+possono \textsl{forgiare} direttamente i pacchetti a tutti i livelli dello
+stack dei protocolli.
+
\section{Altri socket}
\label{sec:socket_other}
Tratteremo in questa sezione gli altri tipi particolari di socket supportati
-da Linux, come i \textit{raw socket}, con i quali si possono \textsl{forgiare}
-direttamente i pacchetti a tutti i livelli dello stack dei protocolli, o i
+da Linux, come quelli relativi a particolare protocolli di trasmissione ed i
socket \textit{netlink} che definiscono una interfaccia di comunicazione con
il kernel.