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Come illustrato in fig.~\ref{fig:UDP_packet-exchange} la struttura generica di
un server UDP prevede, una volta creato il socket, la chiamata a \func{bind}
-per mettersi in ascolto dei dati. Questa è l'unica parte comune con un server
-TCP: non essendovi il concetto di connessione le funzioni \func{listen} ed
+per mettersi in ascolto dei dati, questa è l'unica parte comune con un server
+TCP. Non essendovi il concetto di connessione le funzioni \func{listen} ed
\func{accept} non sono mai utilizzate nel caso di server UDP. La ricezione dei
dati dal client avviene attraverso la funzione \func{recvfrom}, mentre una
eventuale risposta sarà inviata con la funzione \func{sendto}.
\funcdecl{ssize\_t recvfrom(int sockfd, const void *buf, size\_t len, int
flags, const struct sockaddr *from, socklen\_t *fromlen)}
- Riceve un messaggio ad un socket.
+ Riceve un messaggio da un socket.
\bodydesc{La funzione restituisce il numero di byte ricevuti in caso di
successo e -1 in caso di errore; nel qual caso \var{errno} assumerà il