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Come illustrato in fig.~\ref{fig:UDP_packet-exchange} la struttura generica di
un server UDP prevede, una volta creato il socket, la chiamata a \func{bind}
-per mettersi in ascolto dei dati. Questa è l'unica parte comune con un server
-TCP: non essendovi il concetto di connessione le funzioni \func{listen} ed
+per mettersi in ascolto dei dati, questa è l'unica parte comune con un server
+TCP. Non essendovi il concetto di connessione le funzioni \func{listen} ed
\func{accept} non sono mai utilizzate nel caso di server UDP. La ricezione dei
dati dal client avviene attraverso la funzione \func{recvfrom}, mentre una
eventuale risposta sarà inviata con la funzione \func{sendto}.
\funcdecl{ssize\_t recvfrom(int sockfd, const void *buf, size\_t len, int
flags, const struct sockaddr *from, socklen\_t *fromlen)}
- Riceve un messaggio ad un socket.
+ Riceve un messaggio da un socket.
\bodydesc{La funzione restituisce il numero di byte ricevuti in caso di
successo e -1 in caso di errore; nel qual caso \var{errno} assumerà il
\param{from} e se è insufficiente l'indirizzo risulterà corrotto.} Al
ritorno della funzione si otterranno i dati dell'indirizzo e la sua effettiva
lunghezza, (si noti che \param{fromlen} è un valore intero ottenuto come
-\itindex{value~result~argument} \textit{value result argument}). Se non si è
-interessati a questa informazione, entrambi gli argomenti devono essere
-inizializzati al valore \val{NULL}.
+\textit{value result argument}). Se non si è interessati a questa
+informazione, entrambi gli argomenti devono essere inizializzati al valore
+\val{NULL}.
Una differenza fondamentale del comportamento di queste funzioni rispetto alle
usuali \func{read} e \func{write} che abbiamo usato con i socket TCP è che in