%% network.tex
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-\part{Programmazione di rete}
-\label{part:progr-di-rete}
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\chapter{Introduzione alla programmazione di rete}
\label{cha:network}
un'applicazione usa UDP essa scrive un pacchetto di dati (il cosiddetto
\textit{datagram} che da il nome al protocollo) su un socket\index{socket}, al
pacchetto viene aggiunto un header molto semplice (per una descrizione più
-accurata vedi \secref{sec:xxx_udp}), e poi viene passato al livello superiore
-(IPv4 o IPv6 che sia) che lo spedisce verso la destinazione. Dato che né IPv4
-né IPv6 garantiscono l'affidabilità niente assicura che il pacchetto arrivi a
-destinazione, né che più pacchetti arrivino nello stesso ordine in cui sono
-stati spediti.
+accurata vedi \secref{sec:udp_protocol}), e poi viene passato al livello
+superiore (IPv4 o IPv6 che sia) che lo spedisce verso la destinazione. Dato
+che né IPv4 né IPv6 garantiscono l'affidabilità niente assicura che il
+pacchetto arrivi a destinazione, né che più pacchetti arrivino nello stesso
+ordine in cui sono stati spediti.
Pertanto il problema principale che si affronta quando si usa UDP è la
mancanza di affidabilità, se si vuole essere sicuri che i pacchetti arrivino a