Download

GaPiL è scritta in LaTeX, la versione aggiornata di tutti i file è disponibile in tempo reale sul sito di Truelite Srl: http://gapil.truelite.it/sources. La versione online è pubblicata su qui, ed ormai è divenuta piuttosto obsoleta non essendo aggiornata da anni, chiunque sia interessato a creare una nuova versione può contattarmi.

Per chi come me preferisce la carta allo schermo, ho provveduto a mettere in linea delle versioni stampabili (attualmente solo in PDF) rigenerate a-periodicamente (in sostanza quando me ne ricordo…). La versione PDF è liberamente scaricabile, insieme all’archivio compresso di tutti i sorgenti,  dagli indirizzi seguenti:

Se poi volete proprio una versione cartacea, ho messo a disposizione la guida su lulu.com, che fornisce un servizio di stampa a richiesta. Al momento è disponibile solo la versione completa dalla guida in volume unico, all’indirizzo:

si tenga presente che per sua natura la versione tenderà a non essere aggiornatissima, essendo la guida in costante sviluppo.

Il costo in più della versione stampata (ed anche quello del download, che comunque potrete effettuare gratis da qui) sarà usato come supporto allo sviluppo: cercherò aggiungere due pagine alla guida (che per mancanza di tempo riesco a sviluppare sempre meno) per ogni copia acquistata.

Appena pronta seguirà, per quanti preferiscono avere un libro il cui contenuto non subisce aggiornamenti radicali ogni settimana, la pubblicazione della prima parte della guida, che a quel punto non dovrebbe subire variazioni rilevanti essendo sostanzialmente completa.

Dal 19 Luglio 2004 l’accesso ai sorgenti è garantito utilizzando Subversion. Per scaricare per la prima volta la versione corrente (che probabilmente conterrà errori e imprecisioni) si deve usare il comando:

svn co http://gapil.truelite.it/svn/trunk gapil

questo creerà una directory gapil con dentro tutti i sorgenti; per i successivi aggiornamenti basterà porsi in tale directory ed eseguire il comando:

svn update

per la documentazione di Subversion si può utilizzare il Subversion Book.

This work by Simone Piccardi is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported.